Igiene Orale Professionale
Per mantenere in salute bocca e denti
Scegli la sede più vicina a te
Torino
Via Monginevro, 172/13
Châtillon
Via Tollen, 22
La seduta di igiene e i richiami
La seduta di igiene orale professionale è fondamentale per tenere sotto controllo la propria bocca ed eliminare a fondo placca e tartaro da denti e gengive, evitando la comparsa di carie, parodontiti, ascessi e altre infezioni del cavo orale.
Per i nostri pazienti adottiamo un protocollo di igiene mini-invasivo adatto alle esigenze di tutti. Inoltre, ognuno dei nostri assistiti è sempre introdotto in un sistema di richiami personalizzato che prevede sedute di igiene professionale da ripetersi una o più volte durante l’anno.
Protocollo di igiene e strumentazione
La seduta di igiene si svolge con l’igienista dentale e prevede l’uso di strumentazione manuale e ad ultrasuoni. Durante la prima seduta il Dr. Petrillo, coadiuvato dalla dottoressa, verifica la presenza di eventuali tasche parodontali e, se lo ritiene necessario, procede con il sondaggio parodontale e la realizzazione di apposita cartella clinica. In caso di predisposizione alla malattia parodontale si fissano trattamenti di richiamo da ripetersi ogni 3/6 mesi, durante i quali si procede anche tramite laser-terapia.
Le fasi del protocollo
- Analisi del cavo orale
- Ablazione del tartaro
- Lucidatura dei denti
- Educazione all’igiene domestica
- Appuntamento per la seduta di richiamo
I vantaggi dell’Air Flow
In entrambi i nostri Studi Dentistici la seduta di igiene prevede l’impiego dell’Air Flow, un potente erogatore in grado di spruzzare, ad alta pressione, un mix di acqua e polveri che colpiscono e distruggono, senza generare fastidi, sia la placca che le macchie superficiali dallo smalto. La sua azione, quindi, permette risultati igienici ma anche estetici poiché, al termine della seduta, i denti appaiono immediatamente più lucidi e bianchi.
Vuoi un sorriso più luminoso?
Ogni trattamento è sempre strutturato tenendo conto delle esigenze del paziente