Impianti Dentali

Denti fissi in 5 ore

Scegli la sede più vicina a te

Torino

Via Monginevro, 172/13

Châtillon

Via Tollen, 22

Impianti dentali

L’implantologia per sostituire i denti mancanti

L’implantologia dentale serve a ripristinare il sorriso e la corretta masticazione nei pazienti che hanno perso uno o più denti..Grazie all’innesto chirurgico di impianti dentali biocompatibili nell’osso mandibolare o mascellare è possibile recuperare intere arcate in un’unica seduta

Inoltre, se la situazione clinica lo permette, è possibile inserire gli impianti contestualmente all’estrazione di eventuali denti malati e non più stabili (impianti post-estrattivi), oppure applicare la nuova corona contemporaneamente all’inserimento delle viti implantari (impianti a carico immediato), senza attendere i tempi di guarigione.

Utilizziamo solo impianti dentali di qualità

Vogliamo garantire ai nostri pazienti il massimo della sicurezza e dell’affidabilità quando si sottopongono a un intervento di chirurgia implantare, per questo scegliamo solo impianti dentali di qualità, che consentono la riabilitazione di singoli elementi dentari come di intere arcate, contribuendo alla stabilizzazione di tutte le protesi rimovibili. Progettati per garantire l’integrazione veloce dei tessuti, sono sempre ottimizzati per il posizionamento e garantiscono risultati impeccabili.

Donna che sorride

Riabilitiamo il sorriso in un’unica seduta

Grazie alla progettazione digitale, possiamo riabilitare la dentatura compromessa in un’unica seduta. Dopo aver programmato l’intervento al computer e aver realizzato nel nostro laboratorio odontotecnico le protesi da applicare agli impianti, possiamo infatti procedere all’operazione vera e propria e all’applicazione delle protesi.

L’intervento si svolge in poco tempo e in maniera minimamente invasiva. Grazie alla tecnica del carico immediato (possibile in presenza di sufficiente volume osseo), in circa 5 ore il paziente è in grado di tornare a sorridere e masticare, con una dentatura dall’aspetto armonioso e naturale.

Impianto a carico immediato

I vantaggi del carico immediato

  • Inserimento di impianto e protesi nella stessa seduta
  • Nessun dolore e sintomi post-operatori ridotti
  • Massima precisione e rapidità d’intervento
  • Recupero immediato della masticazione
  • Costi ridotti rispetto alle altre terapie
Rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea e il carico differito

Se il paziente presenta poco osso è necessario ricorrere a un intervento di rigenerazione ossea. In questo caso non si può eseguire un carico immediato, benché sia comunque possibile applicare una corona provvisoria di tipo estetico. 

Nei nostri Studi Dentistici gli aumenti di volume osseo possono consistere nell’innesto di tessuto osseo autologo (prelevato dallo stesso paziente), o eterologo (facendo ricorso a membrane sintetiche o di origine animale).

Una volta inseriti membrana e impianto, il paziente dovrà attendere circa 3/6 mesi per la perfetta osteointegrazione. Ciò non toglie che l’intervento possa essere eseguito anche in assenza totale di denti.

Attenzione ai bisogni dei pazienti

Gli interventi implantari sono coperti da garanzia

Gli impianti dentali hanno in media una percentuale di integrazione superiore al 98%. Se l’impianto non si dovesse integrare nell’osso entro 2-3 settimane, la nostra garanzia prevede l’inserimento di un nuovo impianto senza alcuna ulteriore spesa da parte del paziente.

Approfondisci

Ogni trattamento è sempre strutturato tenendo conto delle esigenze del paziente

Dicono di noi