PROTESI

Per proteggere la dentatura o sostituirla, in tutto o in parte

COSA SONO LE PROTESI?
La protesi è quel manufatto costruito nel laboratorio odontotecnico, il quale inserito all’interno del cavo orale va a sostituire i denti mancanti o a proteggere quelli compromessi.

COME VENGONO REALIZZATE?
La progettazione, la preparazione e la realizzazione delle protesi rappresentano uno dei principali punti di forza dello Studio, innanzitutto perchè gli odontoiatri che operano nella struttura seguono costantemente corsi con i più importanti relatori nazionali ed internazionali, acquisendo così le tecniche più predicibili in fatto di funzionalità, estetica e durata; inoltre la presenza di un laboratorio odontotecnico attrezzato annesso allo studio con macchinari di ultima generazione tra cui il CAD-CAM consente di ottenere manufatti altamente precisi in tempi brevi e con costi contenuti.

Le tecniche più moderne abbinate all’utilizzo del materiale più idoneo

Protesi fissa

Per quanto riguarda la realizzazione della protesi fissa la tecnologia cad-cam ci ha consentito di utilizzare nuovi materiali con un’elevata precisione difficilmente comparabile a quella ottenuta con le tradizionali tecniche manuali

Protesi mobile

Nella realizzazione della protesi mobile (la classica dentiera) abbiamo sostituito le vecchie resine acriliche che talvolta erano causa di infiammazioni e arrossamenti della gengiva con resine ad iniezione totalmente inerti ed altamente biocompatibili.

Nel nostro Studio vengono realizzati tutti i tipi di riabilitazioni protesiche a partire da quella più semplice fino a quella più articolata e complessa che spesso e volentieri richiede un lavoro in team con gli altri medici specialisti quali ortodontisti chirurghi e parodontologi. Ogni tipo di protesi comunque viene progettata e creata utilizzando le tecniche più moderne abbinate all’utilizzo del materiale più idoneo al caso.

E anche dal punto di vista estetico l’80% delle corone e dei ponti che produciamo sono ormai metal-free ovvero prive di metallo e realizzate quindi in ceramica integrale, in zirconia, in compositi e disilicati, tutti materiali ad alta valenza estetica.
Stesso discorso vale per la protesi implantare che prevede la realizzazione di monconi, di barre avvitate o di strutture per ponti tradizionali, prodotti tutti con la stessa tecnologia che per noi è garanzia di precisione assoluta e di conseguente lunga durata nel tempo sia del manufatto che dell’impianto .

L’utilizzo dello scanner intraorale ci permette inoltre il rilevamento di impronte senza usare materiali da impronta spesso fastidiosi per il paziente, aumentando notevolmente la precisione del lavoro.

scanner-intraorale2
Prenota la tua Visita Gratuita

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt