Diagnostica e Tecnologie Digitali
Immagini dettagliate e interventi mini-invasivi
Scegli la sede più vicina a te
Torino
Via Monginevro, 172/13
Châtillon
Via Tollen, 22
Analisi accurate
Basso dosaggio di raggi X
Workflow digitale
Diagnosi veloci per cure efficaci
Gli Studi Dentistici del Dr. Petrillo, a Torino e Chatillon, dispongono delle migliori e più aggiornate tecnologie odontoiatriche, utili ad ottenere diagnosi veloci e puntuali e ad inserire i trattamenti all’interno di flussi di lavoro completamente digitalizzati.
Ciò garantisce cure efficaci e meno invasive rispetto al passato, con utili vantaggi per tutti i pazienti, sia in termini di comfort operativo che di risultato finale.
Scanner intraorale
È un piccolo manipolo che permette di scansionare velocemente l’interno della bocca e rilevare le impronte delle arcate senza ricorrere alle paste in alginato. Ciò rende agile, e per nulla invasiva, la procedura, permettendo la pianificazione al computer di terapie ortodontiche e protesiche.
Scanner facciale
Permette di acquisire i parametri morfologici del volto con immagini tridimensionali accuratissime, soprattutto della bocca e del sorriso. Questo consente, al dentista e all’odontotecnico, di lavorare con una completezza di dati mai avuta prima, per realizzare manufatti protesici dall’altissimo valore estetico.
TC Dental Cone Beam
La TAC Con Beam garantisce una dose di raggi dieci volte inferiore alle vecchie tecnologie ed è perfetta per lo studio tridimensionale delle superfici articolari, e la pianificazione delle riabilitazioni totali complesse. Con una singola scansione può produrre immagini 3D di arcate dentali, tessuti molli, ossa e nervi, utili ad eseguire interventi chirurgici in completa sicurezza.
RX Digitale ai fosfori
Con un dosaggio di radiazioni inferiore di 1/3 rispetto alla radiologia tradizionale, consente di identificare carie e infezioni dentali, per valutare eventuali interventi chirurgici. Grazie alla sensibilità delle lastrine ai fosfori, la qualità delle immagini è altissima e il risultato della loro scansione può essere immediatamente vagliato sul monitor collegato alla poltrona.
Diagnocam
Strumento innovativo per la diagnosi e la prevenzione della carie, grazie a una scansione laser che non richiede l’utilizzo di raggi X, misura la fluorescenza del dente e individua la presenza di carie nella cavità dentale. Il piccolo manipolo è particolarmente adatto alla diagnosi nei bambini.
Cad-Cam
Grazie all’analisi delle immagini tridimensionali prodotte dalla TAC e dagli scanner, permette di realizzare il design digitale del sorriso e delle protesi dentali che, una volta definito il progetto, possono essere prodotte dall’odontotecnico in modo veloce, per essere poi applicate al paziente anche nell’arco di un’unica seduta.
Digital Smile Design
Permette di ottenere la ricostruzione virtuale del sorriso prima di procedere col trattamento. In particolare, il DSD elabora le immagini raccolte con gli scanner, per restituire il risultato più armonico e naturale possibile. Grazie a questa tecnologia si può pianificare la precisa applicazione delle faccette estetiche e previsualizzare l’esito di una terapia ortodontica o implantare.
Laserterapia
La laserterapia è utilizzata in una vasta gamma di trattamenti, dall’eliminazione dei tessuti molli alla disinfezione del solco gengivale, fino al contrasto della carie. La Parodontologia, in particolare, ne trae massimo vantaggio, poiché il laser è in grado di bonificare a fondo le tasche gengivali, eliminando i batteri che causano le infezioni parodontali. La laserterapia, infine, è altamente efficace nella chirurgia dentale, in quanto elimina la necessità di anestesia, riduce il sanguinamento, e accelera i tempi di guarigione post-operatori.
Ogni trattamento è sempre strutturato tenendo conto delle esigenze del paziente