Allineatori Dentali Trasparenti

Mascherine rimovibili personalizzate

Scegli la sede più vicina a te

Torino

Via Monginevro, 172/13

Châtillon

Via Tollen, 22

Allineatori comodi

Comodi

Allineatori discreti

Discreti

Allineatori economici

Economici

Allineatori trasparenti

L’Ortodonzia trasparente che non crea disagi

Vera e propria innovazione nel campo ortodontico, le mascherine trasparenti sono pratiche, discrete e rimovibili. Comode da indossare, consentono di risolvere con successo problemi di malocclusione e affollamento dentale, adattandosi alle esigenze di adulti e bambini. 

Nei nostri Studi Dentistici la loro produzione non è affidata ad alcun tipo di brand poiché le realizziamo personalmente, dopo attenta analisi del cavo orale, nel laboratorio odontotecnico interno. Ciò apporta vantaggi in termini di rapidità, personalizzazione e abbattimento dei costi.

Allineatori dentali

Diagnosi e analisi 3D del sorriso

Prima di avviare un trattamento ortodontico con mascherine trasparenti sottoponiamo il paziente ad attenta visita di controllo e, se valutiamo la possibilità di procedere, lo sottoponiamo ad alcuni esami diagnostici che serviranno a strutturare la terapia e a realizzare le mascherine.

Durante la prima visita raccogliamo fotografie digitali di denti e bocca ed effettuiamo RX ortopanoramica. Quindi, grazie allo scanner intraorale 3D, rileviamo digitalmente le impronte delle arcate.

Le immagini prodotte permettono di realizzare l’analisi computerizzata del sorriso e la simulazione virtuale del risultato finale. Solo dopo aver ricevuto l’approvazione del paziente procediamo con la realizzazione del set di mascherine.

Allineatori dentali

Come vengono realizzate le mascherine trasparenti

Le mascherine per allineare i denti sono prodotte in plastica termostampata in seguito all’analisi effettuata tramite software. La stampa prevede la realizzazione di un set composto da più elementi da sostituire ma mano che i denti si spostano. 

Grazie all’utilizzo della stampante 3D ogni mascherina risulta precisa a livello millimetrico, per questo è sempre perfettamente aderente come un paradenti. Inoltre, essendo completamente liscia, non induce infiammazioni alle mucose e non altera la dizione.

Allineatori Dentali Trasparenti

Come si svolge il trattamento con gli allineatori trasparenti

Ogni trattamento ortodontico con allineatori è personalizzato e ha, quindi, durata variabile in base al caso che si presenta. In genere la durata varia tra i 12 e i 24 mesi

Perché i risultati previsti siano raggiunti nei tempi stabiliti è importante che il paziente sia costante nell’indossarli: in media servono almeno 22 ore al giorno, rimuovendoli solo per mangiare e lavarsi i denti.

Col progressivo allinearsi della dentatura la mascherina va sostituita. Il cambio avviene autonomamente ogni due settimane circa, rispettando i tempi imposti dal clinico.

Al termine della terapia, il paziente deve indossare per un certo periodo delle mascherine di contenzione notturne che lo aiuteranno a stabilizzare e a mantenere i denti allineati.

Allineatori dentali

Gli allineatori dentali trasparenti sono coperti da garanzia estetica

Garantiamo il risultato della simulazione approvata dal paziente. Se lo spostamento di qualche dente risulta più difficile del previsto, e dopo l’ultima mascherina non si è raggiunto perfettamente il risultato concordato, consegniamo gratuitamente altre mascherine di rifinitura o di correzione.

Ogni trattamento è sempre strutturato tenendo conto delle esigenze del paziente

Dicono di noi