Parodontologia

Trattamento della malattia parodontale e inestetismi gengivali

TRATTARE LA PERDITA DEI DENTI
Presso il nostro Studio viene trattata la parodontologia in tutte le sue forme, a partire dal trattamento della malattia parodontale vera e propria (detta comunemente “piorrea”) fino ad arrivare alla parodontologia estetica che comprende gli innesti gengivali e le ricoperture radicolari atte a ripristinare i corretti livelli di gengiva.
La malattia parodontale è una patologia largamente diffusa nella popolazione e rappresenta la prima causa di perdita dei denti nei paesi industrializzati.
Le cause sono dovute alla presenza di batteri molto aggressivi verso i tessuti di sostegno del dente danneggiando così in maniera irreparabile gengive e osso.

Rigenerazione dei tessuti attraverso tecniche avanzate

I PAZIENTI PIÙ COLPITI
I pazienti più colpiti sono coloro che che hanno una certa familiarità per la malattia oltrechè i fumatori e i pazienti diabetici. È stato inoltre dimostrato da numerose ricerche scientifiche che questo tipo di malattia  provoca un sensibile aumento del rischio di episodi cardiovascolari ischemici e di parto prematuro nelle donne in gravidanza.

L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE
La malattia parodontale può essere curata attraverso la prevenzione, abbassando innanzitutto la carica batterica con delle sedute di detartrasi e levigature radicolari (rimozione del tartaro sopra e sotto gengivale). I test salivari e microbiologici ci permettono inoltre di individuare il tipo di batterio e di conseguenza somministrare un’adeguata terapia antibiotica.

Scopri il Laser Odontoiatrico e la terapia a supporto della Parodontologia

Quando i tessuti di sostegno del dente risultano essere gravemente compromessi, il dente dovrà necessariamente essere estratto e sostituito. Il paziente che sospetta di essere affetto da malattia parodontale dovrebbe sottoporsi il prima possibile ad una visita specialistica, poiché più la patologia viene intercettata precocemente, più le possibilità di salvare i denti saranno alte.

Prenota la tua Visita Gratuita

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt