IMPLANTOLOGIA

Sostituzione dei denti mancanti con soluzioni all’avanguardia

DI COSA SI OCCUPA L’IMPLANTOLOGIA
L’implantologia è una procedura chirurgica che prevede la sostituzione dei denti mancanti tramite l’inserimento di apposite viti in titanio (impianti) nell’osso; dopo un periodo di circa 3 mesi, necessario per far integrare gli impianti nell’osso, questi possono essere completati avvitando prima il moncone e poi applicando la corona definitiva.

TECNOLOGIE AVANZATE
L’avvento di nuove tecniche e l’introduzione in commercio di impianti sempre più affidabili e performanti hanno reso l’implantologia moderna un trattamento estremamente semplice e predicibile eliminando così i rischi di rigetto e raggiungendo percentuali di successo che sfiorano il 100%.
Il nostro Studio utilizza impianti BIO HORIZONS sinonimo di garanzia e qualità impiantare. Si va dalla semplice riabilitazione del singolo dente mancante fino alle riabilitazioni più complesse o anche alla stabilizzazione di tutte le protesi rimovibili.

ADATTE AD OGNI SITUAZIONE
In genere anche i pazienti affetti da patologie sistemiche quali diabete o cardiopatie possono sottoporsi a questi tipi di interventi se le loro patologie sono stabilizzate e controllate dai rispettivi medici specialisti.
Questo perchè l’inserimento dell’impianto è diventato ormai un intervento di semplice routine che si svolge in anestesia locale, talvolta anche senza incisione della gengiva e con un dolore post intervento in genere limitato ad 1-2 giorni, comunque gestibile tranquillamente con un l’ausilio di antidolorifici.

Tempi di esecuzione rapidi e risultati brillanti

Implantologia Computer Guidata

L’utilizzo presso il nostro Studio dell’implantologia Computer guidata ha reso ancora più semplice, rapido e predicibile questo tipo di intervento.
Dopo 3-4 mesi, a seconda dei casi, la protesi provvisoria avvitata inserita durante il primo intervento, viene sostituita con una protesi definitiva completamente nuova, che verrà avvitata e fissata sugli impianti inseriti in prima seduta.
Dal punto di vista dei costi questo tipo di intervento è diventato comunque accessibile, sia perchè le nuove tecniche consentono di ottenere il massimo del risultato e della durata inserendo un numero ridotto di impianti, sia per la possibilità da parte dello studio di realizzare direttamente il manufatto nel proprio laboratorio.

Implantologia a Carico Immediato

Una tecnica che in questi ultimi anni ha preso particolarmente piede grazie soprattutto alla ricerca, all’affinamento delle tecniche e alla produzione di nuove componentistiche da parte delle case produttrici di impianti è il carico immediato.
L’implantologia a carico immediato è un intervento che prevede nella stessa seduta l’inserimento degli impianti (generalmente da 4 a 6) e l’avvitamento della protesi provvisoria (superiore o inferiore a seconda del caso) che rimarrà quindi fissata in bocca.
Qualora fossero presenti dei denti residui compromessi questi verranno estratti sempre nella stessa seduta prima di inserire gli impianti.

La moderna implantologia che si svolge presso il nostro Studio prevede l’inserimento di impianti anche in zone con ridotte quantità di osso grazie all’utilizzo degli short implant (impianti corti) senza la necessità di procedere con interventi di innesti di osso.

Prenota la tua Visita Gratuita

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt