IMPLANTOLOGIA
Sostituzione dei denti mancanti con soluzioni all’avanguardia
DI COSA SI OCCUPA L’IMPLANTOLOGIA
L’implantologia è una procedura chirurgica che prevede la sostituzione dei denti mancanti tramite l’inserimento di apposite viti in titanio (impianti) nell’osso; dopo un periodo di circa 3 mesi, necessario per far integrare gli impianti nell’osso, questi possono essere completati avvitando prima il moncone e poi applicando la corona definitiva.
TECNOLOGIE AVANZATE
L’avvento di nuove tecniche e l’introduzione in commercio di impianti sempre più affidabili e performanti hanno reso l’implantologia moderna un trattamento estremamente semplice e predicibile eliminando così i rischi di rigetto e raggiungendo percentuali di successo che sfiorano il 100%.
Il nostro Studio utilizza impianti BIO HORIZONS sinonimo di garanzia e qualità impiantare. Si va dalla semplice riabilitazione del singolo dente mancante fino alle riabilitazioni più complesse o anche alla stabilizzazione di tutte le protesi rimovibili.
ADATTE AD OGNI SITUAZIONE
In genere anche i pazienti affetti da patologie sistemiche quali diabete o cardiopatie possono sottoporsi a questi tipi di interventi se le loro patologie sono stabilizzate e controllate dai rispettivi medici specialisti.
Questo perchè l’inserimento dell’impianto è diventato ormai un intervento di semplice routine che si svolge in anestesia locale, talvolta anche senza incisione della gengiva e con un dolore post intervento in genere limitato ad 1-2 giorni, comunque gestibile tranquillamente con un l’ausilio di antidolorifici.
Tempi di esecuzione rapidi e risultati brillanti
Implantologia Computer Guidata
L’utilizzo presso il nostro Studio dell’implantologia Computer guidata ha reso ancora più semplice, rapido e predicibile questo tipo di intervento.
Dopo 3-4 mesi, a seconda dei casi, la protesi provvisoria avvitata inserita durante il primo intervento, viene sostituita con una protesi definitiva completamente nuova, che verrà avvitata e fissata sugli impianti inseriti in prima seduta.
Dal punto di vista dei costi questo tipo di intervento è diventato comunque accessibile, sia perchè le nuove tecniche consentono di ottenere il massimo del risultato e della durata inserendo un numero ridotto di impianti, sia per la possibilità da parte dello studio di realizzare direttamente il manufatto nel proprio laboratorio.
Implantologia a Carico Immediato
Una tecnica che in questi ultimi anni ha preso particolarmente piede grazie soprattutto alla ricerca, all’affinamento delle tecniche e alla produzione di nuove componentistiche da parte delle case produttrici di impianti è il carico immediato.
L’implantologia a carico immediato è un intervento che prevede nella stessa seduta l’inserimento degli impianti (generalmente da 4 a 6) e l’avvitamento della protesi provvisoria (superiore o inferiore a seconda del caso) che rimarrà quindi fissata in bocca.
Qualora fossero presenti dei denti residui compromessi questi verranno estratti sempre nella stessa seduta prima di inserire gli impianti.