Faccette estetiche

Un nuovo trattamento estetico

Cosa solo le faccette estetiche?

Le faccette dentali sono delle piccole lamelle di ceramica applicate sulla superficie esterna del dente. Si tratta di un manufatto molto resistente in ceramica , che nasconde eventuali imperfezioni estetiche mantenendo invariata la funzionalità del dente.

In alcuni casi non è necessario neanche toccare il dente interessato: è possibile applicare fin da subito la faccetta tramite la cementazione adesiva (Tecnica LUMINEERS). Altre volte invece potrebbe essere necessario limare appena di qualche decimo di millimetro il dente per migliorare estetica e precisione. In ogni caso si tratta di una pratica minimamente invasiva e praticamente indolore.

Quando viene attaccata la faccetta?

La faccetta viene attaccata poi alla fine, quando si è sicuri e convinti di forma, colore. Non richiede particolari accorgimenti o manutenzioni e non impone cambiamenti nella propria dieta: potrete usare i vostri denti come sempre, ma avrete finalmente corretto i problemi di colore, posizione e forma del dente, con un risultato che sembrerà assolutamente naturale!

È anche questo il motivo per cui sempre più persone stanno scegliendo di utilizzare le faccette dentali per poter mostrare velocemente un sorriso smagliante.

Inoltre, ogni persona ha le sue necessità e la sua particolare conformazione della bocca, il suo specifico colore dei denti con le varie tonalità di bianco. Per questo motivo le faccette vengono realizzate su misura per te! La loro realizzazione, solitamente, richiede poche settimane e due o tre sedute. Ed inoltre potrai vedere e capire prima di iniziare come verrà il tuo nuovo sorriso!

Scopri di più

Inserire le faccette è una pratica semplice, minimamente invasiva e che non rovina i denti. Le lamine in ceramica che costituiscono le faccette dentali hanno solitamente uno spessore di circa 0,5 mm per cui, per poter essere applicate, in alcuni casi si deve consumare la superficie del dente naturale, sia per creare lo spazio necessario, sia per migliorare l’adesione.

Nonostante questo, la tecnica delle faccette dentali si rivela mininvasiva e di grande impatto estetico, senza contare che permette la risoluzione anche di più problematiche contemporaneamente presenti.

Come funziona la prima visita?

In prima visita verrà studiato attentamente il tuo caso e ti faremo subito sapere se le faccette dentali sono una soluzione ideale per il tuo tipo di problema. In seguito, durante la seduta, sarà possibile fare una simulazione del tuo nuovo sorriso. In pratica, potrai vedere in anticipo quale sarà il risultato finale.
Questa simulazione potrà essere digitale o reale, grazie a un “mock-up” realizzato dal nostro laboratorio odontotecnico, facendoti “provare” il tuo nuovo sorriso prima dell’applicazione.

Chi può effettuare questo trattamento?

Oggi anche i pazienti che mostrano una forte usura dei margini occlusali e sono portatori di bite per bruxismo possono usufruire delle faccette, ovviamente dopo aver eseguito tutte le valutazioni del caso. Il miglioramento dei risultati prestazionali si è ottenuto grazie all’utilizzo di materiali pregiati e resistenti, come il disilicato di litio, che permettono anche sollecitazioni meccaniche importanti o continue, senza subire danneggiamenti e senza andare facilmente incontro a frattura.

Quali sono i passaggi che vengono eseguiti?

Ecco quali sono i passaggi presso lo studio dentistico Petrillo per ottenere un sorriso smagliante:

  • Studio personalizzato del caso per capire, dopo visita e diagnosi, se le faccette sono la soluzione giusta al vostro problema;
  • Simulazione del risultato finale per vostra approvazione prima dell’inizio del caso;
  • Terapie rapide ed indolori;
  • Impronte con scanner digitale;
  • Materiali certificati di altissima qualità da laboratori italiani, esperti in estetica
  • Ampia casistica ed esperienza

Scopri come riduciamo notevolmente i disagi post operatori e acceleriamo i tempi di guarigione grazie alla Laser Terapia

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, Hai bisogno di informazioni?