Afte e herpes

Trattare e curare le afte e herpes

Cosa solo le afte e herpes?

La stomatite ulcerosa è una patologia caratterizzata dalla presenza piccole ulcere dalla forma tondeggiante che si presentano sulla mucosa orale. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una risposta autoimmunitaria del nostro organismo: il corpo reagisce ad alcuni particolari eventi determinati da stress psicofisico o a cure farmacologiche che possono debilitare il fisico.

Le afte o gli herpes possono essere un disagio per la nostra bocca, creando zone spesso dolorose. Sono molto frustranti perché richiedono vari giorni per la guarigione e danno fastidio a masticare e a parlare.

Come trattiamo questa patologia?

Presso lo studio dentistico Petrillo si propone ai pazienti il trattamento di cura delle afte con il LASER per eliminare nel modo più rapido possibile il problema e abbreviare il decorso delle lesioni: inoltre è possibile così ridurre anche il tempo in cui si ripresenta ad esempio l’herpes, che ha purtroppo una periodicità.

Il LASER offre quindi la possibilità di ridurre la sensazione dolorosa e i vari fastidi derivanti dalle afte o dagli herpes. Il professionista, dopo visita e diagnosi, inizia la terapia con una radiazione laser a bassa energia in maniera praticamente indolore.

Trattare e curare le afte con il LASER è un’ottima soluzione per combattere queste dolorose lesioni, perché dopo la terapia, regrediscono solitamente in modo completo già dopo un paio di giorni.

I pazienti che si sono rivolti presso il nostro studio sono mediamente molto soddisfatti di questa terapia, perché solitamente in breve tempo risolvono il problema!

Scopri come riduciamo notevolmente i disagi post operatori e acceleriamo i tempi di guarigione grazie alla Laser Terapia

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, Hai bisogno di informazioni?